Seguici su

Vai menu di sezione

Volley Brianza Est - Cronaca di una stagione straordinaria

CURA DEL VIVAIO E VALORIZZAZIONE DELLE ATLETE ALLA BASE DI UN PROGETTO VINCENTE.

A raccontarci i tratti di un’annata da incorniciare è Stefania Consonni, presidente del sodalizio che, dal 2007, ha raccolto l’eredità della Pallavolo Bellusco: "Nell’arco di mezzo secolo la vocazione non è mai cambiata, ovvero insegnare pallavolo di qualità nel rispetto dei valori sportivi ad atleti ed atlete fin dalla loro giovanissima età - sottolinea -. Oggi la nostra realtà conta centoquaranta tesserate e rappresenta un punto di riferimento per il movimento pallavolistico femminile in Lombardia".

Una stagione, dicevamo, ricca di traguardi e soddisfazioni: L’Under 14 si è laureata campione provinciale ed ha successivamente conquistato la medaglia d’argento regionale che è valsa l’accesso alle finali nazionali di Cesena, che hanno visto sfidarsi le ventotto migliori squadre dello Stivale. Insieme ad uno storico quarto posto assoluto, è arrivato anche un prestigioso premio individuale: Viola Meola è stata infatti eletta miglior libero d’Italia.
Note liete anche dalle altre formazioni del vivaio: l’Under 13 ha guadagnato l’oro nel trofeo territoriale ed il conseguente accesso alle fasi regionali; l’Under 16, composta in gran parte da ragazze alla prima esperienza insieme, ha disputato un campionato in crescita sia in ambito giovanile che in Prima Divisione; per l’Under 18, infine, sono arrivati la medaglia d’argento nel trofeo territoriale ed un ottimo piazzamento nel campionato di serie D regionale. Completano il quadro del settore giovanile l’Under 12 e il minivolley, attorno ai quali l’entusiasmo e la partecipazione sono sempre al massimo, grazie anche ai corsi che gli istruttori del Volley Brianza Est svolgono nelle scuole di Bellusco, Sulbiate, Mezzago e Cornate d’Adda.

Uno sguardo alla Prima Squadra, che milita nel campionato nazionale di serie B2 ed ha disputato una stagione
di vertice, mancando soltanto per un soffio l’accesso ai playoff promozione. "I traguardi ottenuti premiano la qualità del lavoro svolto e l’impegno quotidiano di atlete e staff - conclude Consonni -. A questo proposito, siamo orgogliosi del fatto che sei delle nostre tesserate siano state convocate nella rappresentativa territoriale. Obiettivi per il futuro? Questi risultati rappresentano soltanto un punto di partenza e non di arrivo: siamo convinti che lo sport insegni a migliorarsi di continuo e noi vogliamo andare in questa direzione. La nostra missione sarà sempre quella di valorizzare le atlete di ogni età e categoria, garantendo loro una sana crescita sportiva e personale".

Testata
Bellusco Informa
Autore
Luca Bordogna
Pagina
25
Pagina ove continua
25
Pubblicato il: Giovedì, 22 Agosto 2024

Valuta questo sito

torna all'inizio