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Servizio pre post scuola per scuola infanzia

Per l'anno scolastico 2024/2025, in coerenza con il calendario scolastico deliberato dall'Istituto Comprensivo Bellusco Mezzago, il servizio si attiva a partire dalle seguenti date:

  • pre scuola: dal 10 settembre 2024
  • post scuola: dal 16 settembre 2024

Per l’a.s. 2024/25 gli utenti interessati dovranno presentare domanda on line di iscrizione al servizio, che non sarà immediatamente accettata ma dovrà essere valutata e successivamente confermata dall’Ufficio Istruzione. L’iscrizione, pertanto, potrà essere considerata accettata solo a seguito di comunicazione scritta da parte dell’Ufficio Istruzione all’indirizzo e-mail indicato all’atto dell’iscrizione.

La domanda va presentata da tutti gli utenti che intendono accedere al servizio e quindi anche da parte di chi era già iscritto negli anni scolastici precedenti.

L’accoglimento dell’iscrizione è subordinata al regolare assolvimento dei pagamenti dei servizi a domanda individuale erogati negli anni scolastici precedenti.

Una volta accettata, l'iscrizione al servizio comporta il pagamento dell'intera quota per l'anno scolastico, anche in caso di mancata fruizione dello stesso per volontà del richiedente.

Eventuali domande presentate oltre il termine, anche durante il corso dell’anno scolastico, saranno raccolte previa verifica della disponibilità di posti.

ORARI:

Pre scuola: dalle 7.30 alle 8.00.

Il servizio di pre scuola non è garantito per gli alunni della scuola dell’infanzia Arcobaleno.

Post scuola: dalle 15.30.

Gli orari di uscita dal post scuola sono tassativamente regolati come segue:

  • prima uscita dalle 16.45 alle 17.15;
  • seconda uscita dalle 17.30 alle 18.00.

Il servizio di post scuola è garantito anche per gli alunni della scuola dell’infanzia Arcobaleno, che vengono accompagnati alla scuola dell’infanzia Munari con lo scuolabus comunale.

Per informazioni telefonare
Ufficio Istruzione 039/62083200
Quanto costa

Le tariffe per l’anno scolastico 2024/25 variano da un minimo di € 21,50 per l’intero anno scolastico ad un massimo di € 421,50 secondo le seguenti fasce di reddito ISEE riportate nel file PDF scaricabile da questa pagina (Vedi sotto)

L’iscrizione al servizio, con il relativo pagamento, ha valore annuale e la retta è indipendente dalla frequenza.

Per ottenere la riduzione o esenzione del pagamento dei servizi scolastici deve essere presentata la certificazione ISEE in corso di validità, ottenibile presso i CAF, che avrà valore per l’intero anno scolastico e che permette l’individuazione della tariffa dovuta.

La presentazione dell'attestazione ISEE avviene allegandola alla domanda di iscrizione online.

Come fare / Cosa fare

Il pagamento avverrà in tre rate: entro ottobre 2024, gennaio e marzo 2025 e potrà essere effettuato con le modalità indicate nella  comunicazione inviata dall’ufficio scuola comunale, al termine del periodo d’iscrizione.

Note

IMPORTANTE

CONDIZIONI OBBLIGATORIE A CARICO DELL’UTENZA E ACCETTATE CON L’ISCRIZIONE AL SERVIZIO PRE POST SCUOLA.

Confermando l’iscrizione il genitore, o il tutore, dichiara di accettare e impegnarsi a rispettare le modalità di gestione del servizio, le tariffe e i relativi aumenti, e la procedura di richiesta delle agevolazioni (in caso di diritto) e dichiara di essere a conoscenza che:

1. in caso di tardivo o mancato pagamento degli importi dovuti al Comune per i servizi usufruiti, si procederà al recupero coattivo della somma, oltre ad eventuali sanzioni ed interessi, ai sensi di legge;

2. per la rinuncia al servizio, per qualsiasi motivo, occorre presentare esplicita richiesta scritta indirizzata all’Ufficio Pubblica Istruzione;

3. eventuali cambi o ritiri della scuola frequentata dovranno essere comunicati direttamente all'ufficio Pubblica Istruzione oltre che alla segreteria didattica dell’Istituto Comprensivo frequentato;

4. non sono ammesse altre modalità di pagamento in alternativa a quelle previste;

5.  il pagamento del servizio pre-post scuola si riferisce all’intero anno scolastico, indipendentemente dagli orari o periodi di utilizzo;

6. dovranno essere comunicati direttamente all'ufficio Pubblica Istruzione Il cambio di residenza, la   modifica del recapito telefonico o dell’indirizzo email.

Le ricevute di pagamento dei diversi servizi devono essere conservate per almeno tre anni per eventuali richieste di verifica.

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Pubblicato il: Martedì, 31 Gennaio 2023 - Ultima modifica: Giovedì, 19 Settembre 2024

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