I genitori potranno compilare la domanda d’iscrizione cliccando sul banner "Iscrizione servizi scolastici e pagamento mensa", inserendo le proprie credenziali d’accesso (ricevute gli anni precedenti) oppure attraverso lo SPID del genitore pagante ai fini fiscali.
Le credenziali di accesso ottenute negli anni precedenti, (sono le stesse richieste per visionare i versamenti della mensa scolastica e le rilevazioni presenze) sono valide anche per le iscrizioni on line ai servizi per più figli.
Non è più possibile ottenere nuove credenziali di accesso. Pertanto, chi dovesse smarrirle dovrà necessariamente accedere con il proprio SPID o CRS. Le credenziali possedute restano comunque valide e si possono continuare ad utilizzare.
Affinché l'iscrizione ai servizi scolastici sia accettata è necessario aver sanato eventuali debiti pregressi relativi ai servizi scolastici. L'Ufficio Scuola si incaricherà di verificare ogni singola posizione e di contattare le famiglie per procedere alla regolarizzazione delle posizioni prima di accettare l'iscrizione ai servizi.