Il servizio di Segretariato Sociale rappresenta la risposta istituzionale al diritto dei cittadini di un determinato territorio e della comunità nel suo complesso a ricevere informazioni esatte, dettagliate, esaustive e pertinenti sul complesso dei servizi, delle procedure per accedervi, delle prestazioni, delle normative utili ad effettuare una libera scelta tra le risorse sociali disponibili per poterle utilizzare correttamente.
Segretariato sociale
Il servizio persegue queste finalità:
- costituire per la comunità locale una sede di riferimento presso la quale è possibile ottenere informazioni personalizzate in relazione a specifiche esigenze e, se necessario, aiuto affinché sia assicurato l’accesso alle risorse;
- contribuire a rendere effettiva la partecipazione dei cittadini all’attività dell’amministrazione costituendo una sede attiva di diffusione delle informazioni che riguardano l'intera collettività o fasce estese della popolazione;
- collaborare con i servizi e con le forze sociali del territorio nella rilevazione dei bisogni emergenti e nella verifica della funzionalità e rispondenza delle risorse alle necessità dell’utenza.
Chi può richiedere
Tutti i cittadini di Bellusco
Dove rivolgersi
Ufficio Servizi Sociali - c/o Municipio, Primo piano
Per informazioni telefonare
039 62083203-200
Quanto costa
Gratuito
Pubblicato il: Giovedì, 26 Aprile 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 17 Maggio 2018