Seguici su

Vai menu di sezione

Servizio pasti a domicilio

I cittadini possono richiedere l’attivazione del servizio pasti a domicilio. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato, per il pranzo ed è sospeso nei giorni di festività nazionale. I pasti vengono preparati dalla mensa scolastica, che gestisce il servizio e vengono consegnati al domicilio da volontari. E’ possibile richiedere diete speciali o pasti frullati, previa presentazione di certificazione medica.

Chi può richiedere

Il servizio è rivolto ai cittadini anziani o disabili del Comune di Bellusco che si trovino nell'impossibilità di preparare il pasto autonomamente.

Quanto costa

Il servizio è a pagamento. E’ possibile verificare se si ha diritto ad agevolazioni o gratuità presentando la dichiarazione ISEE.

Come fare / Cosa fare

Per poter accedere al servizio è necessario presentare domanda all'Ufficio Servizi Sociali del Comune. L’assistente sociale valuta l’ammissibilità della richiesta ed effettua una visita domiciliare al fine di raccogliere ulteriori informazioni, verificare il bisogno, valutare il grado di autonomia della persona, le caratteristiche della rete familiare, assistenziale e del contesto abitativo. L’accesso è garantito sulla base delle risorse economiche disponibili e di una eventuale lista di attesa.Il servizio viene attivato in massimo 2 giorni lavorativi.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 26 Aprile 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 17 Maggio 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio