Segni di solidarietà ai piedi dell'albero di Natale
UN DONO A CHI HA BISOGNO
Restare chiusi nelle proprie case non è solo un fatto fisico. Rischia di diventare anche una chiusura in se stessi. Una chiusura della mente e del cuore. A Natale siamo chiamati da più parti ad aprire invece il cuore, la mente agli altri.
A Bellusco il Comune e il Fondo Bellusco Solidale hanno pensato di farlo anche con un gesto concreto.
Un gesto di generosità gratuito, totale, verso una persona che ha bisogno ma che non conosciamo, che può esser un bimbo, ma anche un adulto o un anziano.
Ogni giorno, dal 9 al 24 dicembre, verrà posta ai piedi dell’albero di Natale della Pro Loco, una pallina di Natale speciale: reca alcune indicazioni su una persona che ha bisogno di qualcosa. Informazioni generiche, nel rispetto della privacy di tutti. Senza nome e cognome, indirizzo, o altro.
Chi vuole può prendere quella pallina di solidarietà e decidere di acquistare quel che è indicato, aggiungendoci anche qualche riga di buon augurio e di gentilezza.
E poi recapitare il pacco al Comando del Corpo di Polizia locale Brianza Est o allo sportello Polifunzionale del Comune.
L’Ufficio Servizi sociali e la Polizia locale gestiranno poi la consegna in prossimità delle feste di Natale.
Perché, come scriveva Gianni Rodari, “…se un bimbo/resta senza niente,/anche uno solo, piccolo,/che piangere non si sente,/Natale è tutto sbagliato”.