Seguici su

Vai menu di sezione

BELLUSCO NOMINATA UFFICIALMENTE “CITTÀ CHE LEGGE”

L'IMPORTANTE QUALIFICA È STATA CONFERITA DAL MINISTERO PER I BENI CULTURALI. RICONOSCIMENTO AL LAVORO DI ISTITUZIONI E VOLONTARI

Quest’estate Bellusco ha ricevuto ufficialmente la qualifica di "Città che legge”. Un riconoscimento valido per il biennio 2020 -2021. Questo importante riconoscimento è stato attribuito dal Centro per il libro e la lettura, l’Istituto autonomo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo che ogni due anni, in collaborazione con ANCI, promuove e valorizza con la qualifica di “Città che legge” l’Amministrazione comunale che si impegna a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio.

Non è una qualifica data semplicemente al Comune. Non è una targa, non è una medaglietta di cui far sfoggio e basta. È soprattutto un riconoscimento importante al lavoro meritevole svolto dall’Ufficio cultura, dalla biblioteca, dai volontari per la lettura e dalle scuole in questi anni. Ma è anche uno stimolo che ci impegna proseguire, ancor meglio. In particolare siamo chiamati a stipulare un Patto per la lettura in cui vorremmo coinvolgere varie realtà del territorio. Perché chi legge si prende cura di Bellusco. Della Bellusco di oggi e della Bellusco di domani. E ciascuno può fare la sua parte.

Testata
Bellusco Informa
Autore
Leila Codecasa
Pagina
17
Pagina ove continua
17
Pubblicato il: Martedì, 20 Ottobre 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio