Seguici su

Vai menu di sezione

Sport e divertimento all'aria aperta: due nuovi progetti

Anche lo sport, durante il lockdown, è stato messo a dura prova. Per sua stessa essenza significa aggregazione, relazione ed inclusione, ma è stato costretto ad interrompersi proprio alle soglie della primavera.

Le settimane di stop forzato e le norme a cui ci si dovrà attenere nel prossimo futuro, tuttavia, hanno permesso di ripensare nuove modalità, in modo particolare per quanto concerne bambini e ragazzi, con uno sguardo più attento rivolto all’attività all’aria aperta. A Bellusco stiamo ragionando da tempo su questo tema e due progetti si stanno concretizzando proprio in questi mesi.

Due progetti con un solo filo conduttore: fare sport e attività ludico ricreative nel verde.

Il primo progetto: un campo polifunzionale tra il pattinodromo e la palestra, che permetterà lo svolgimento di pallavolo, basket e calcio per utenza libera e per gli studenti in orario scolastico. Avrà un collegamento ciclopedonale green con il pattinodromo e sarà “delimitato” da sedute, arbusti e cespugli. La fine lavori è prevista per la fine dell’anno, con un costo di 120 mila euro. È stato chiesto un finanziamento Regionale.

Il secondo progetto: una nuova tettoia sul lato ovest della casetta nel parco di via Rimembranze, per creare una superficie coperta di circa ottanta metri quadrati dove svolgere attività ludiche, incontri, animazioni. Verrà conclusa entro la fine dell’anno, con una spesa di 60mila euro.

Testata
Bellusco Informa
Autore
Daniele Misani
Pagina
5
Pagina ove continua
5
Pubblicato il: Mercoledì, 08 Luglio 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio