Seguici su

Vai menu di sezione

DON LUCA PAGANINI: Il nostro concittadino ordinato Sacerdote il 20 giugno.

Luca Paganini è stato ordinato sacerdote nelle scorse settimane. 30 anni, cresciuto in paese, ha frequentato i Salesiani di Sesto San Giovanni dove si è diplomato perito elettrotecnico. Durante la formazione Salesiana ha conseguito la laurea in filosofia e ad ottobre discuterà la tesi per il baccalaureato in teologia.

Lo scorso sabato 20 giugno, nella chiesa parrocchiale è stato ordinato sacerdote dal vescovo Monsignor Gaetano Galbusera. È stata una cerimonia ristretta, su inviti, come l’emergenza Covid imponeva. Ma c’era tutta una comunità che in streaming ha seguito quei momenti e che si è stretta attorno a Luca Paganini. Al termine della cerimonia don Luca è stato accolto dal sindaco Mauro Colombo e da una delegazione di consiglieri comunali in Municipio per un saluto ufficiale. Erano presenti anche i precedenti primi cittadini Roberto Invernizzi, Irene Colombo e Giampiera Vismara.

Il 21 giugno don Luca ha deciso di celebrare la sua prima Messa, in paese, nel nostro camposanto, per ricordare tutte le persone che ci hanno lasciato in questi mesi di emergenza Covid e gli operatori in prima linea per combatterla. Una cerimonia commossa e commovente, con decine di persone riunite in un luogo di dolore, ma anche di speranza e di fede.

Testata
Bellusco Informa
Pagina
26
Pagina ove continua
26
Pubblicato il: Mercoledì, 08 Luglio 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio