Seguici su

Vai menu di sezione

Il Prefetto di Monza e Brianza in visita ufficiale a Bellusco e Mezzago

SUA ECCELLENZA PATRIZIA PALMISANI SI È RECATA IN LUOGHI SIGNIFICATIVI DELL’UNIONE DEI COMUNI.

Giovedì 21 novembre il Prefetto di Monza ha visitato l’Unione Lombarda dei Comuni di Bellusco e Mezzago. La prima tappa è stata a Bellusco: al suo ingresso in Municipio a Bellusco, la gradita sorpresa della presenza degli studenti dell’indirizzo musicale che, accompagnati dal professor Giovanni Cataldi, hanno suonato per i presenti l’inno nazionale. Poi il sindaco Mauro Colombo ha delineato una panoramica del paese, della sua storia, delle sue eccellenze e degli obiettivi futuri.

Il Prefetto si è complimentata per l’accoglienza squisita e inaspettata per cura e calore, ha ribadito il suo piacevole stupore nel notare il decoro che contraddistingue Bellusco. Ha poi ricordato come le realtà associative facciano la differenza nella qualità della vita dei Comuni brianzoli e ha suggerito di valutare forme di presidio territoriale ad ampio raggio per proseguire sulla via della contrazione dei fenomeni di microcriminalità che la Prefettura, dati alla mano, sta rilevando in Brianza e a Bellusco. Ha ribadito che la Prefettura è pronta ad uno scambio vicendevole con le comunità locali.

La visita è proseguita in via Pascoli, dove è in progetto la realizzazione del nuovo campus scolastico, alla Chiesa di Camuzzago, al Comando del Corpo di Polizia locale Brianza Est, dove il Prefetto ha constatato l’efficienza tecnico-organizzativa e la dotazione tecnologica. Il prefetto si è poi recato a Mezzago: il sindaco di Mezzago Massimiliano Rivabeni, Presidente dell’Unione, che ha precisato che il percorso dell’Unione è valido e sostenuto da tutte le forze politiche che si sono succedute alla guida dei due paesi.

La visita si è svolta alla presenza del sindaco Mauro Colombo, del sindaco di Mezzago Massimiliano Rivabeni, del dottor Michele Sinigaglia, questore della Provincia di Monza e Brianza, del Colonello Simone Pacioni, comandante di Monza e Brianza dell’arma dei Carabinieri di Monza e Brianza, del Maggiore Gaetano Petrizzo, comandante del gruppo della Guardia di finanza di Monza e Brianza, del Capitano Mario Amengoni, comandante della compagnia dei Carabinieri di Vimercate, del Maresciallo Vincenzo Iossa, vice comandante della stazione dei Carabinieri di Bellusco, di Alessandro Benedetti, comandante del Corpo di Polizia Locale Brianza est, della dottoressa Maddalena Cozzolino, Segretario comunale dell’Unione Lombarda dei comuni di Bellusco e Mezzago, del comune di Bellusco e del Comune di Mezzago, della professoressa Laura Sisca, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Bellusco-Mezzago e del suo vice Anna Mariani.

Testata
Bellusco Informa
Pagina
21
Pagina ove continua
21
Pubblicato il: Martedì, 10 Dicembre 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio