Seguici su

Vai menu di sezione

E' arrivata la nuova preside Laura Sisca

CONOSCIAMO LA NOSTRA NUOVA PRESIDE, NELL'INTERVISTA RILASCIATA AI RAGAZZI DELLA SCUOLA SECONDARIA.

Il 2 settembre 2019 all’’Istituto Comprensivo di Bellusco-Mezzago è arrivata la nuova Dirigente Scolastica. Si tratta della Dottoressa Laura Sisca che guiderà la nostra scuola per i prossimi anni. Siamo andati a conoscerla per voi:

Perché ha scelto la scuola di Bellusco?

Prima di scegliere questo istituto ho controllato la sua ubicazione, ho trovato favorevole la posizione geografica facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto. Inoltre sono stata colpita dal sito ben congegnato, aggiornato e ordinato.

Com’è stato il primo impatto con la nostra scuola?

Il primo impatto con la comunità e con l’istituto è stato positivo: sono arrivata a Bellusco il 2 settembre, e ho fatto contestualmente la presa di servizio, il giorno seguente ero già operativa. Il paese, in quei giorni, si stava preparando alla sagra di Santa Giustina, sono stata ben accolta sia dai cittadini sia dal corpo docente. Conclusa la prima giornata mi sono sentita soddisfatta della mia scelta.

Ha partecipato alla festa di S. Giustina?

Certamente, conoscere le tradizioni di un paese è importante perché il passato pone le basi per il futuro; noi siamo i frutti del passato e dobbiamo conservare e diffondere le tradizioni.

Cos’ha trovato di positivo in questa scuola?

In questo istituto ho trovato un buon corpo docente, motivato nel proprio lavoro, una segreteria che, pur essendo numericamente ridotta, mostrava chiari segnali di efficienza.

Quali sono i suoi obiettivi per i prossimi anni?

I miei obiettivi sono ambiziosi, elevare la scuola a livelli sempre più alti, promuovere il successo formativo potenziando le abilità di ciascun alunno.

Quale messaggio vuole trasmettere ai suoi studenti?

Vorrei trasmettere l’importanza dell’essere curiosi, di approfondire con lo studio i propri interessi. Di avere il coraggio di fare delle scelte che puntano in alto e di supportarle anche attraverso il sacrificio. Ogni alunno deve sviluppare un proprio pensiero critico e non farsi condizionare da quello altrui. Tutti noi dobbiamo essere in grado di cambiare il mondo e dobbiamo essere artefici di questo cambiamento, la scuola è il motore del mondo e prepara gli alunni non solo “a stare al mondo”, ma a cambiarlo.

Testata
Bellusco Informa
Autore
Giada Beretta, Giorgia Di Paola, Sofia Giunta, Isacco Monzani
Pagina
8
Pagina ove continua
8
Pubblicato il: Martedì, 10 Dicembre 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio