Seguici su

Vai menu di sezione

Bellusco si tinge di tricolore

I CAMPIONATI ITALIANI DI PATTINAGGIO A BELLUSCO: UNA VETRINA NAZIONALE PER BELLUSCO E PER LO SPORT

Sarà un inizio estate a forti tinte tricolori quello del nostro pattinaggio: Bellusco, infatti, ospiterà, per la quarta volta (l’ultima cinque anni fa), i Campionati Italiani, che saranno in programma dal 6 al 9 giugno, presso il moderno ed avveniristico  pattinodromo.
Una sfida importante, l’ennesima, per il fiore all’occhiello della nostra Polisportiva, che va così ad aggiungere un altro tassello ad un mosaico già straordinario, in termini di eventi organizzati, risultati conseguiti e tanto altro. Una tre giorni all’insegna dello sport e della festa, che coinvolgerà non solo gli sportivi, ma anche l’intera cittadinanza: per la riuscita di questa manifestazione è stata predisposta una macchina organizzativa davvero imponente, che dovrà gestire un flusso di persone notevole.
Saranno attesi, infatti, circa settecento atleti appartenenti a società provenienti da tutta Italia, mentre si stima saranno più di duemila gli spettatori che riempiranno gli spalti nel corso della kermesse. All’interno del centro sportivo verrà allestito un vero e proprio  villaggio dedicato, che prevedrà la realizzazione di numerose aree, con differenti destinazioni: un’area tende, una zona commerciale per gli espositori, un’area catering, il villaggio vero e proprio riservato agli atleti, uno spazio dove gli atleti stessi potranno effettuare il riscaldamento prima delle gare ed, infine, un’area destinata alle interviste ed alle riprese televisive.

Le novità, tuttavia, non riguarderanno soltanto il plesso sportivo, ma anche altri spazi del paese: verrà anzitutto predisposto un particolare piano viabilistico atto a consentire l’accoglienza dei numerosi ospiti, mentre il centro sportivo di Via Adamello ospiterà l’area riservata ai camper. Sarà, quindi, una tre giorni da vivere intensamente un po’ per tutti: per gli atleti, principali protagonisti,
per gli appassionati, per i semplici cittadini ma anche per i commercianti del nostro territorio, che avranno l’opportunità di mettersi in mostra in un contesto unico.
Un appuntamento al quale la Sezione Pattinaggio arriva sicuramente nel migliore dei modi, ed a testimoniarlo sono gli ottimi  risultati conseguiti nel primo scorcio di stagione: notizie positive sono arrivate in primis da Pesaro, dove lo scorso febbraio la società rossoblù si è classificata terza ai Campionati Italiani Indoor, nella splendida cornice della Adriatic Arena. Un piazzamento di tutto rispetto, condito da tre medaglie: l’oro conquistato da Sofia Saronni e gli argenti di Davide Saraceno e della squadra americana Allievi di Davide Penati, Andrea Finco e Matteo Capra. Ma non solo: l’avvio della nuova stagione è stato anche l’occasione per premiare coloro che si sono particolarmente distinti nel corso dell’annata passata.

Una nutrita rappresentanza belluschese composta da Sara Passero, Diego D’Arienzo, Giorgia Iannarelli, Christian Manzotti, Valeria Zonca, Lorenzo Previtali, Sofia Saronni, Angela Tiberto, Arianna Piazza, Fabio Quadarella, Vincenzo Quadarella, Leonardo
Martina, Fausto Di Stefano e Michele Gatto è stata infatti convocata, sabato 13 gennaio, dal Comitato Lombardo della Federazione Italiana Sport Rotellistici per la consegna del prestigioso riconoscimento, riservato ai campioni regionali.
Uno sguardo al recente passato, quindi, ma giusto il tempo di un brindisi, perché c’è da rimettersi subito al lavoro per raggiungere nuovi importanti traguardi, come ricorda Gianfranco Di Scioscio, neo presidente della sezione: “Sono soddisfatto dei risultati conseguiti finora dai nostri atleti, ognuno ha dato il proprio contributo.
Adesso, però, bisognerà continuare a lavorare sodo, perché ci aspetta una dura e lunga stagione, che ci vedrà impegnati
su parecchi fronti, sia nazionali che internazionali“. L’edizione dei Campionati Italiani in programma a giugno sarà, quindi, in questo senso, un banco di prova davvero allettante, al quale, ne siamo certi, Bellusco e la Polisportiva si presenteranno all’appuntamento più pronti che mai.

Testata
Bellusco Informa
Autore
Luca Bordogna
Pagina
26
Pagina ove continua
27
Pubblicato il: Giovedì, 03 Maggio 2018 - Ultima modifica: Lunedì, 14 Maggio 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio